Sospensione xanax

Buonasera dottori, la mia terapia è: 5gtt di xanax alle ore 8 e 5gtt alle ore 15 e 10 gtt alle 21.
Alle ore 21 assumo 2, 5mg di abilify e una compressa da 20mg di citalopram.
Assieme alla mia psichiatra abbiamo deciso di eliminare lo xanax.
Programma di sospensione: passare a 4gtt x tre volte al dì x tre giorni poi 3gtt x tre volte al dì x tre giorni, poi, 2gtt x tre volte al dì x una settimana poi 1 gtt x tre volte al dì x una settimana poi toglie 1 gtt x settimana fino a zero.
(Solo in caso di bisogno mi ha detto di assumere 3gtt/4gtt di En..
) La mia domanda è: con questa terapia è questo metodo di scalaggio sentirò l'astinenza dello xanax??
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Mi pare una domanda ridondante. Fa uno scalaggio graduale, ovviamente a che scopo se non quello di evitare di avere fastidi ? Però, se la domanda è posta come domanda sul futuro, non ha una risposta ragionevole.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini