Paroxetina e xanax 0,5 rp

Salve dottore

Volevo un suo parere riguardo ciò che sto per dirle...
Circa 6 anni fa, a causa di un’insolazione ho avvertito una sensazione di svenimento e trovandomi sola in casa nuova, la forte paura mi ha scaturito forti attacchi di ansia.
Da quel giorno ovviamente, leggendo anche su internet, la mia situazione è peggiorata, ogni sintomo che leggevo mi compariva subito, come da prassi ansiosa.

Nella mia testa avevo voglia di fare le cose ma il pensiero che avevo le crisi di ansia mi faceva stare male, però nonostante ciò, cercavo di uscire, anche se mi sentivo male.

Questa cosa è andata avanti per mesi fin quando, un giorno, mi trovai in un negozio di un centro commerciale e le luci o comunque la forte musica mi diedero così fastidio da scaturire un forte attacco di ansia.

Iniziai una cura cognitivo comportamentale, ma comunque sia nonostante tutto, al livello personale avevo Le idee chiare, dunque mi aiuto’ ben poco, anche perché la psicologa quando le chiedevo cosa ne pensava di un neurologo era molto contrario.

Ma dopo dei mesi io, decisi di andare da un neurologo, rinomato qui nella mia zona, giovane è molto prepArato
Mi fece la visita e mi disse che era un disturbo di ansia generalizzata.
Così abbiamo iniziato gradualmente sia XANAX 0, 5 RP che daparox gocce che poi sono diventate 1 compressa di Paroxetina da 20 mg
Inizialmente stesi un po’ peggio, ma era normale, e nell’arco di 2 settimane mi sono subito ripresa alla grande.

Praticamente per 5 anni ho ripreso la mia vita in mano, senza fissarmi sul fatto che prendevo le pillole.
Le prendevo e stop.

Poi... A febbraio, per delle settimane iniziai a prenderle sempre in orari diversi, la dimenticavo.
E infatti dopo qualche settimana ebbi un forte attacco di ansia, che mi comporto’ spasmi alle gambe, e forte tachicardia.

Però io nonostante ciò nn ho detto nemmeno ai miei della ricaduta se così può definirsi, ho solo contattato il mio neurologo per chiedere consiglio e mi disse di riprendere la cura normalmente e aspettare.
Così ho fatto.
Ed è rientrato il tutto

Ora praticamente scorso week sono stata fuori x 3 giorni e ho preso le pillole (anche da qualche giorno prima) sempre insieme.
Mentre prima faceva xanax poi dopo un oretta Paroxetina

Le ho prese insieme, spesso non di mattina ma ora pranzo insomma di nuovo un po’ più sregolate... e ho avvertito fiato corto, nodo alla gola, un po’ di tachicardia...

Mi chiedevo, faccio domande dirette così che può rispondere direttamente:
1) può accadere che cambiando orari e avendoli non regolari per dei giorni si possono avere questi effetti?

2) e’ possibile che la cura non risponde più come prima causa lunga durata?

3) possibile che nel week che sono stata fuori dove ho bevuto quasi tutte e tre giorni birra o vino o spritz si è diminuita L efficacia?

Adesso ho ripreso da 3 giorni con orari regolari... ho qualche disturbo di ansia lieve, tipo nodo alla gola, e ansia generalizzata ma nn eccessiva.
Faccio comunque tutto... magari devo aspettare nuovamente?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Solitamente la terapia va assunta più o meno allo stesso orario ed in ogni caso non potrebbe bere alcolici continuativamente in corso di terapia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dunque,mi Consiglia di aspettare ?

Ma è possibile che i 20 mg nn rispondono più per la lunga Durata della terapia?