Aiutatemi ho solo 32 anni sono madre di 2 bambini alla quale non vorrei affato presentare una madre

Buongiorno, sono una donna di 32 anni, nel 2003 ho avuto la mia prima forma di ansia depressiva allora credo dovuta alla perdita del lavoro e ad una relazione extra coniugale nata nell'ambito lavorativo e di conseguenza destinata a morire.Ho curato i miei disturbi allora con una neurologa che con una cura di circa 6,7 mesi con lo zoloft sertralina, è riuscita a farmi venire fuori dai miei disturbi, che allora si presentavano con tachicardia e fobia del chiuso, della gente, il non riuscire a stare insieme agli altri.Sono stata bene per circa 5 anni se non che nel gennaio del 2008 , ero in chiesa per un funerale,e mi sono sentita male .Questi maledetti sintomi sono ritornati con in più il senso di spossatezza ,il sentirmi perdere le forze in tutto il corpo, il sentirmi svenire.Mi hanno consigliata di rivolgermi ad uno specialista in questo campo, quindi mi sono rivolta ad uno psichiatra, che mi ha prescritto la fluoxetina .I miei disturbi non miglioravano, allora mi ha prescritto il dropaxin sembrava andare meglio, infatti stavo diminuendo le dosi dopo,8,9,mesi di cura, per eliminarlo completamente, quando le mie gambe hanno iniziato a perdere dinuvo le forze,con conseguenti capogiri.Lo pschitra ha aumentato dinuovo le dosi,dicendomi che non avevo ancora superato la situzione.Purtroppo è passato più di un anno e mi ritrovo ad avere ancora gli stessi sintomi.Ora mi chiedo cosa c'è che non va?Cosa c'è di diverso tra la sertralina e il dropaxin, potrebbe dipendere dalla molecola del farmaco?Qundi è il caso di ritornare dalla neurologa visto che il mio malessere si presenta nei momenti in cui mi agito , mi innervosico e cade sulle forze delle mie gambe?Aiutatemi ho solo 32 anni sono madre di 2 bambini alla quale non vorrei affato presentare una madre da accudire e non concepisco lo stare male.Alla situzione ho trvato tanta forza di reagire sono stata reintegrata al lavoro, vado in chiesa, canto nel coro, quando posso vado in palestra, ho una situzione familiare abbastanza tranquilla, nienti più relazioni extra da più di4 anni,la mia unica agitazione del momento e che stò ristrutturando casa. E possibile che mi sconvolga la vita in questo modo? Aiutatemi Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il trattamento con farmaci SSRI richiede un tempo minimo di trattamento di 18 mesi secondo quanto indicato dalle linee guida internazionali.

Le interruzioni precedenti, in presenza di benessere sintomatologico, possono comportare un aumento delle ricadute.

C'e' da considerare che e' possibile integrare i trattamenti, secondo le indicazioni dei suoi curanti, con la psicoterapia, per consentire una ulteriore riduzione del rischio di ricadute.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/