Depressione e ... ora anche attacchi di panico!

Buongiorno, ho 28 anni e da tanti anni (ormai 8) soffro di una depressione che in particolare mi provoca un risveglio precoce. Da 4 anni tengo a "bada" questo sintomo con la Mianserina, Lantanon. Ultimamente però, dopo aver preso, sempre sotto prescrizione medica, 5 gocce di Laroxyl la sera, ho cominciato ad avere attacchi di panico soprattutto per colloqui di lavoro ed ora anche per strada, al parco etc. Infatti vivo una situazione di disagio... sono in cerca di lavoro (anche se ora mi sono fermato), mi sento solo e non ho una vita sociale attiva (senza riuscirci).

Vi chiedo: oltre ad una psicoterapia dovrei prendere un farmaco diverso ? Ho provato in passato la paroxetina ma mi dava nausea e ho smesso. Devo forse tenere duro e ricominciare ?

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

Assumendo un trattamento da 4 anni, e non ottenendone un beneficio totale si deve rivalutare il trattamento.

Quale psicoterapia sta facendo?

La valutazione del trattamento e' del curante e non di altri.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Da quello che lei descrive non ha mai fatto una terapia seria nè per l'ansia, nè per i sintomi depressivi. Si rivolga ad uno specialista in psichiatria e ne segua le indicazioni.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it