Emozioni e ansia

Salve ho 24 anni da circa 1 anno non riesco più a gestire le mie emozioni... non ho vissuto eventi traumatici ma ho un ambiente in casa di continui litigi.
Appena sento aprire una porta salto.
Appena devo parlare con uno sconosciuto il cuore va a 120 e mi sento svenire.
Appena mi sveglio ho attacchi di panico.
Appena devo uscire di casa ho dolore al petto e cuore a 150.
Gli esami sono perfetti prendo en gocce ma non cambia la situazione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

solo con l’ansiolitico difficilmente risolveil problema, la terapia farmacologica deve essere più completa, occorre un farmaco che agisca più in profondità e che possa essere assunto per un lungo periodo.
Utile sarebbe anche associare la psicoterapia.
Si rivolga ad uno psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, mi sono già rivolta a uno psichiatra e da un mese assumo paroxetina ogni giorno 7 gocce a ora di pranzo ma negli ultimi giorni mi da molto fastidio al cuore mi parte una tachicardia forte..divento agitatissima..tremo..ho attacchi di panico.. il medico non è reperibile in questi giorni e io non voglio assumere più questo farmaco che mi causa questi problemi. Faccio già una terapia psicologica da mesi ma non ha risolto niente