L'utilizzo di abilify maintena nella cura della psicosi

Mio figlio si sta curando dalla psicosi con un puntura al mese di MAintena 400 mg da settembre 2018 in questi giorni ha di nuovo manifestato ideazione delirante.
Vorrei sapere se episodi come questi possono manifestarsi con la terapia di questo farmaco.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 194 21
I farmaci antipsicotici agiscono sull'ideazione delirante, però non escludono del tutto il rischio di ricadute. A volte la terapia va rivista, nel senso di aggiungere, anche temporaneamente, altri farmaci, e occorre valutare se sono intervenuti altri fattori, cambiamenti a livello familiare, uso di sostanze o altro.

Franca Scapellato