Perché mi sento male?

Buonasera,, vi scrivo perché da qualche giorno mi sento male psicologicamente, ho troppa ansia, non posso dormire nemmeno la notte, il mio medico curante mi ha prescritto delle compresse a ti-depressive:zoloft +gocce di lexotan la sera (circa 8 gocce), con le gocce nessun risultato positivo, le compresse me li ha prescritti oggi, voi cosa mi consigliate?
È una buona terapia?
Vorrei qualche consiglio utile che mi rasserena.
Grazie!! !
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Dunque, noto una contraddizione però nella domanda. Se vuole un commento è una cosa, se vuole un commento che la rasserena già è una cosa diversa.
A parte questo, veniamo al dunque della situazione. Qui manca un po' la diagnosi, nel senso che se è una cosa che è venuta solo da alcuni giorni, è poco in genere per capire di cosa si tratta, a meno che non ci sia già un passato, o non ci siano sintomi molto specifici. La cura inizialmente è un ansiolitico, ma solo dopo pochissimi giorni è stata già cambiata solo perché 8 gocce non funzionavano ?
Della cura nuova non si può dire niente, non è iniziata, solo bisognerebbe sapere la diagnosi di partenza.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la sua risposta, innanzitutto un commento positivo mi rasserena, le spiego meglio io ho fatto un intervento all'ernia inquinale, circa un mese fa. Prima dell 'intervento non mi sentivo nulla, subito dopo ho avvertito questo malessere di essere irriquieto, perché penso che non posso riprendere a fare la vita che facevo :lavorare, fare sforzi. E da lì mi sono sentito male, non dormo più la notte, sono ansioso... Sto provando queste cure: gocce di lexotan circa 8 gocce la sera, e da stamattina ho iniziato le compresse zoloft. Sicuramente un suo parere mi potrebbe rassicurare. Cordialmente. Aspetto vostre notizie! Grazie mille per l'attenzione
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
D'accordo, ma mi riferivo al fatte sul mancato funzionamento di una dose minima di lexotan non mi porrei tanti problemi. Neanche sulla cura ancora da iniziare. Quindi, se è un mese, allora torna che si sia deciso per una cura, ora resta da verificare se funziona, ci vuole un po'.