Consulto dal neurologo

ciao mi chiamo maria, sono una donna di 79 anni, racconto in breve la mia vita.
quando ero piccola vivendo in campagna avendo un padre abbastanza crudele ho vissuto una vita molto travagliata poi mi sono sposata giovane, ho tre figli poi ci sono stati i dispiaceri in famiglia con una ditta che è andata male abbiamo perso due appartamenti, non mi trovavo bene in famiglia di mio marito.
adesso sono a un punto che con una piccola cosa mi impaurisco con tutto, preferisco stare sempre a casa sono vergognosa non voglio affrontare le persone ho un occhio a causa di effetti d'ansia mi fa tipo un tic si incanta un attimo quanto vedo la televisione specialmente le trasmissione in diretta mi accorgo che do fastidio alla trasmissione che sto vedendo, spesso evito di guardare guardo altrove per non dare fastidio, con mio figlio mi accorgo che quanto gli guardo si tocca l'occhio o si tocca la testa vedo che è il mio occhio che gli da fastidio, cerco di guardallo meno possibile per non dargli fastidio, anche quando faccio la spesa mi accorgo che do fastidio in qualsiasi posto fuori casa che vado mi accorgo che do fastidio non so descrivere in che modo do fastidio non so se vede qualcosa in me o l'occhio trasmette qualcosa che gli altri vede, qualcosa gli da fastidio cerco di evitare di guardare le persone in modo che non do fastidio, ultimamente sto vedendo che cè qualcosa anche su l'altro occhio.
mio padre quanto aveva circa 50 anni anche lui iniziava a vedere sempre di meno la televisione per arrivare a un punto che non la vedeva più, quando stava li in cucina che la televisione stava accesa lui sentendo parlare si arrabbiava come se un programma che faceva in televisione parlava con lui.
da anni sto facendo una cura con le gocce pasaden sto bene fisicamente, ma con l'occhio no... adesso non voglio andare da un specialista a farmi vedere una visita ho paura non vado perche non voglio che mi da dei medicinali che mi da sonnolenza che arrivo un punto che non ricordo più niente ho 79 anni e questo può succedere, io con la testa ci sono mi ricordo ragiono bene sono attiva in casa cucino pulisco faccio tutto come una normale donna, non voglio che con medicinali peggioro.
l'unico problema che ho è con l'occhio e forse cè qualcosa anche con l'altro occhio.
cosa posso fare con questi occhi per risolvere il problema.
grazie
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
Lei ha mai fatto la visita oculisitica per questo problema ?

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Deve necessariamente rivolgersi ad uno psichiatra.

Questi sintomi oltre a significare un peggioramento della sua situazione clinica posso essere l’inizio di alcune forme di demenza che devono essere trattate per evitarne la progressione.

Anche l’uso continuo di benzodiazepine può portare a questi fenomeni.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/