Bipolarismo tipo2

Buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento riguardo a questa patologia.
Nel '94 abbiamo adottato un bambino di 2 mesi.
l'unica cosa che ci hanno detto è stata che la madre non voleva assolutamente darlo in adozione, ma grazie a 9 mesi di lavoro psicologico e con timore fino al momento delle doglie ha firmato.
Nostro figlio sin da bambino era considerato iperattivo, molto intelligente (questo da pediatri della sanità pubblica, privati e dagli insegnanti).
Per motivi personali abbiamo fatto 5 traslochi, tuttavia il ragazzo faceva amicizia con una velocità persino sbalorditiva, e ancora oggi mantiene rapporti con alcuni vecchi amici.
All'età di 15 anni abbiamo fatto l'ultimo trasloco era il 2010, e qui sono iniziati i problemi Da ragazzo studioso è diventato strafottente, i voti erano pessimi, tornava a casa la notte, frequentava ragazzi sbandati.
Alzava le mani sulla nonna, su mio marito (gli ha fatto lividi a piu' non posso) a malmenato anche me e anch'io ho portato segni.
Ho tentato di chiamare un giorno il 118 ma mi ha preso il telefono e siccome io piangevo mentre lui era calmo ha fatto in modo che l'operatrice minacciasse me di portarmi via se non la smettevo.
Chiusa la telefonata ha spaccato varie cose in casa.
Ha rubato 10 volte la mia auto da minorenne, quella aziendale del padre.
ha rubato l'auto e la moto ad un delinquente L'abbiamo mandato da psichiatri e psicologi: morale noi eravamo agitati lui un normale adolescente un po' esuberante.
ci ha rubato soldi perchè faceva debiti.
abbiamo fatto presente la cosa ai carabinieri ci hanno detto che non ne valeva la pena denunciarlo perchè divenuto maggiorenne decadeva tutto.
Nel 2018 dopo l'ennesima ubriacatura, insulti, Natali passati ad insultarci perchè lui voleva dormire e noi non dovevamo mangiare senza di lui ciò significava saltare il pranzo, se ne va di casa.
Mio marito gli paga affitto e800 euro al mese (lui lavora come barman ma non ha mai soldi) strattona la sua ragazza per strada e viene ricoverato in psichiatria dove dice che noi genitori non dovevamo chiedere niente perchè maggiorenne.
lo tengono 2 settimane, alla terza firma per uscire e con la diagnosi in oggetto.
una ricetta con prescrizione di Litio e altri psicofarmaci e essere seguito.
Lui non fa niente di tutto cio'.
Nel frattempo io avevo fatto analizzare i suoi capelli e il verdetto è cocaina, derivati, Marijuana, hashisc.
la colpa del suo bipolarismo viene data a me e ai traslochi.
se non avesse fatto i traslochi sarebbe stato un ragazzo normale e sano.
Potrei avere una spiegazione?
E' vero?
gli assistenti sociali hanno all'epoca mentito e magari la malattia poteva averla la madre, perchè non capisco per quale motivo hanno tolto un figlio ad una madre biologica contro la sua volontà se non c'era forse il dubbio che la donna non poteva prendersene cura dovendo interrompere le cure magari.
le parole dette a noi sono state:"Non pensate sia una prostituta".
grazie se risponderete perchè per me è un vero tormento.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I traslochi fino ad oggi non sono annoverati tra le cause di bipolarismo.

Probabilmente suo figlio ha delle difficoltà personali con sintomi psichiatrici evidenti che vanno curati in modo appropriato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/