Dubbio gocce EN

Gentili Dottori,
sono in cura con Elopram (15 gocce) da due anni e, a causa di una recente e fortissima ansia, il mio psichiatra mi ha prescritto 15 gocce di EN la mattina e 15 la sera.
Quindi oltre all'Elopram sto assumendo EN da qualche giorno ma non noto quasi per niente benefici, l'ansia è comunque molto forte, è normale che servano alcuni giorni perché cominci a fare effetto?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Normalmente l'effetto delle Benzodiazepine (EN ed altre) è rapido.
L'EN comunque ha una durata d'azione molto lunga e quindi l'effetto può aumentare un po' col passare dei primi giorni.
Se resta inefficace contatti il suo Psichiatra che modificherà probabilmente la dose.
Cordialità

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria