Buongiorno, uso daparox da molti anni, posso associare sametil

Buongiorno, Prendo il Daparox da 20 mg da molti anni per attacchi di panico e depressione maggiore, ma con il bel tempo, il caldo e l' estate peggioro molto.
Questo stato d'animo mi fa sentire molto diversa dagli altri e non riesco mai a gioire di una giornata di sole.
In più mi accorgo che con l'età peggioro.
La mia domanda è: è opportuno che durante la primavera e l'estate aumenti il Daparox?
E poi, quale patologia é mai questa di soffrire quando c'è il sole e la bella stagione?
(mi vergogno a dirlo perché mi prendono per " strana")
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
In genere i disturbi dell'umore tendono a manifestarsi o a peggiorare nel tempo degli equinozi (autunno e soprattutto primavera), ma vi è una larga minoranza di casi in cui avviene l'opposto.
L'idea di aumentare la dose della paroxetina ha una sua logica, ma non faccia da sola, sono decisioni delicate che deve prendere lo specialista.
Il Sametil può essere associato,
Auguri

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, il Daparox associato al Sametil che contiene Triptofano mi conferma che sono compatibili ? Lo psichiatra me lo ha consigliato, il medico di base invece no quindi sono un po' nel dubbio...
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il triptofano è un aminoacido naturale contenuto in molti alimenti. Non c'è problema,