Problemi alla testa

Buongiorno dottori,
Sono una ragazza di 22 anni, da circa sei mesi accuso dei fastidi, è come se mi sentissi intontita... questa situazione non è costante, alcune settimane si attenua o sparisce, altre è evidente.

Da due mesi circa ho avuto delle sporadiche sensazioni di testa leggera, o di giramento di testa che mi hanno fatta andare nel panico.
Vivo costantemente con l’ansia ormai e ogni piccolo indizio del mio corpo mi fa pensare di avere qualcosa che non va.

Secondo voi a cosa potrebbero essere riconducibili questi sintomi?

Grazie mille per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la sintomatologia descritta sembrerebbe di origine ansiosa, tuttavia prima di arrivare a questa conclusione è corretto escludere altre cause per cui ritengo indicata una visita neurologica. Eventuali esami diagnostici saranno richiesti dal collega qualora ritenuti utili in base ai riscontri della visita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
10 giorni fa ho spiegato tutto al medico di famiglia, il quale dopo avermi visitata e fatto fare prove (riflessi e muscoli) mi ha detto di stare tranquilla e che sono solo molto ansiosa e preoccupata.
Da quando le ho scritto i giramenti di testa sono andati via. Da ieri, dopo una forte ansia per un esame universitario, mi capita di sentire come degli spasmi muscolari interni, non molto forti e sparsi per il corpo.
Pensa che possano essere collegati a qualche problema?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

è probabile che il sintomo sia sempre di origine ansiosa..

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Un ultima domanda, mi consiglia di poter stare tranquilla o una visita?
Grazie anticipatamente.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

io direi di stare tranquilla ma se Lei si sente più sicura nulla vieta di effettuare una visita neurologica.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Dottore, questa sintomatologia di testa ovattata, è riconducibile a malattie neurologiche importanti?
Mi fanno molta paura...
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La sintomatologia che riferisce non orienta verso malattie neurologiche importanti, stia tranquilla.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio molto per il suo tempo e le sue rassicurazioni.
Cordialmente
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buonanotte