Ansia, attacchi di panico, crisi d’ansia

Salve a tutti.
Ho 20 anni e soffro di crisi d’ansia.
Dal 2 agosto è iniziato il mio incubo, era una bella giornata quando stavo per uscire e ho iniziato a tossire come se mi stessi affogando.
Non ho dato molto peso alla cosa, sono uscita lo stesso e mi sono messa in auto a guidare.

Quando sono arrivata al supermercato ho iniziato ad avvertire giramenti di testa, mancanza d’aria, sensazione di svenire, nausea, tachicardia, tremore, mani, orecchie, braccia, naso, gambe e stomaco addormentati con formicolio.

Dopo quel giorno sto vivendo con questa grande paura che mi ha portata ad uscire molto di meno, a guidare di meno (ed io amo guidare), e al pensiero che devo uscire per andare a fare qualcosa, mi terrorizza.

Anche a casa mi succede, anche spesso
So che mi servirebbe uno psicologo, ma non ho molta possibilità economica
Cosa posso fare?
Sono disperata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

per un consulto psicologico può rivolgersi alla Sua ASL di appartenenza dove può avere dei consulti gratuiti.
Un’altra opzione è rivolgersi ad uno psichiatra.
Non lasci sedimentare il problema e lo affronti tempestivamente.

Cordiali saluti