Dolori muscolari e vertigini

Buonasera sono un ragazzo di 22 anni che è in cura dallo psichiatra e psicologa per ansia e attacchi di panico, il problema è che quando corro o gioco a calcio sento dei sbandamenti come se devo chiudere gli occhi un senso di confusione, come un senso di svenimento.

Poi è normale che durante le emozioni sento tipo una sensazione di formicolio o brivido non so come chiamarla tipo durante l'orgasmo sento dalla schiena fino la testa e a volte verso le gambe, questa sensazione di piacere come dei formicolio o brividi non so come chiamarli, anche durante le emozioni forti tipo su una giostra o durante uno spavento sento qualcosa in testa con una pressione ogni tanto, attendo una vostra risposta vi ringrazio in anticipo
Spero in una vostra risposta vi ringrazio ancora
[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Gentile utente,

per il primo quesito, se la diagnosi è di disturbo da attacchi di panico, mi sembra plausibile che lei abbia, tra gli altri, anche questi sintomi che si manifestano in quel modo. Qualora non l'avesse già fatto, parli con i colleghi che la seguono rispetto alla possibilità di escludere patologie organiche con una visita specialistica.

Per quanto riguarda il secondo quesito, è una situazione particolare che deve essere per forza trattata di persona. Non penso ci saranno problemi, visto che lei è ampiamente coperto dalle cure psicoterapeutiche e psichiatriche. Chieda ai colleghi al prossimo appuntamento.

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it

[#2]
dopo
Utente
Dr. Antonio ferraloro lei cosa ne pensa?
Dr francesco la ringrazio per la risposta il mio medico di base dice che quello della corsa è causato dalla mia ansia lei cosa ne pensa ?
[#3]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Difficilmente risponderanno altri colleghi, in quanto il consulto è stato evaso e ora ricevo io le notifiche delle risposte.

Non ho capito cosa intende con "quello della corsa".
[#4]
dopo
Utente
Se vede la prima domando le ho detto che durante la corsa sento dei sbandamenti e poi durante le forte emozioni quel senso di formicolio
[#5]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Allora le ho già risposto nel primo consulto.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, il mio medico dice che è ansia lei cosa ne pensa?
[#7]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Sta continuando a farmi la stessa domanda, continua a chiedermi cosa ne penso in merito al parere clinico del suo medico. E' impossibile valutarlo da qui, però:

"se la diagnosi è di disturbo da attacchi di panico, mi sembra plausibile che lei abbia, tra gli altri, anche questi sintomi che si manifestano in quel modo. Qualora non l'avesse già fatto, parli con i colleghi che la seguono rispetto alla possibilità di escludere patologie organiche con una visita specialistica"

Se ha già fatto accertamenti diagnostici rispetto ad eventuali patologie organiche, allora possiamo parlare di ansia.
[#8]
dopo
Utente
Sii ne ho già parlato con i medici ho fatto RM encefalopatie, ecc in pronto soccorso durante un'attacco di panico, esami del sangue emocromo ecc., rx torace e lo psichiatra e tutti gli altri medici dicono che sono ansioso
[#9]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Quindi la risposta alla sua domanda la sa già.