Fascicolazioni e tremori alle gambe notturni

Buongiorno dottori, ho 18 anni e non sono un fumatore.
È da qualche mese che mi lamento per sintomi che variano... ho avuto mal di testa da vertigini, poi tremori (forse definibili come spasmi) durante la notte alle gambe, per poi finire su fascicolazioni sotto l'ascella sinistra e qualche volta anche sul polpaccio della gamba destra.
Io sono un tipo abbastanza ansioso e mi faccio subito prendere dal panico e ho pensato subito alle peggiori malattie... il mio caso è peggiorato quando ho visto "la teoria del tutto" film di Stephen Hawking e adesso ho paura di avere la SLA perché dopo aver visto il film sento anche il braccio sinistro molto strano... può tutto questo essere fonte di sola ipocondria o devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

probabilmente è solo un problema ansioso, almeno così sembra a distanza. Starei tranquillo. Si faccia controllare dal medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Un'ultima cosa... negli ultimi due giorni, sempre perché sento il braccio sinistro deboluccio mi è balzata in mente l'idea che possa essere un'infarto o una cosa che c'entri col sangue dato che ogni tanto (sempre sul braccio sinitro) sento dei formicolii alle dita che non sono intensi ma mi fanno preoccupare, anche perché la mia frequenza cardiaca a riposo è sempre stabile (68-74 bpm). Quindi è possibile che un ragazzo di 18 anni (apparentemente in buona salute) possa avere un'infarto? E se si i sintomi che le ho elencato possono essere segni premonitori? Lo so che da delle scarse informazioni non può trarre una diagnosi ma vorrei essere ben informato prima di presentarmi dal medico curante. Grazie per la pazienza, aspetto una sua risposta.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non ha nessun segno cardiologico, né circolatorio.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la pazienza dottore le auguro un buon proseguimento
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego.

Buonanotte