Quel é la cura per l ansia e attacchi di panico?

Salve, da moltissimi anni che soffro di ansia e attacchi di panico, ho passato un anno infernale ma in quell all anno ho avuto molte persone accanto e dopo moltissime fatiche ho ripreso la mia vita...ma ogni tot di mesi riprendo questo bruttissimo momento e lo vivo in maniera non adeguata soprattutto perchè ora sta rovinando la mia relazione...
Spero in un consiglio utile per questa mia situazione...
Ringrazio a priori!
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile ragazza,

innanzi tutto ocorre una diagnosi che lo Specialista - Psicologo o Psichiatra - fa unicamente in presenza.

Poi due sono i filoni di cura:
- psicoterapia, se è reputata adatta per quella specifica persona e disturbo
e/o
terapia farmacologica, se è reputata opportuna e necessaria per quella specifica persona e disturbo.

Affronti il problema,
non permetta al disturbo di rovinarLe la vita,
anche perchè da solo difficilmente si risolve.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.