Poca sensibilità alluce piede destro

Buongiorno Sono un uomo di 58 anni negli ultimi giorni ho notato che la mattina appena alzato sento un formicolio e poca sensibilità al piede destro cosa potrebbe essere come se fosse addormentato l'alluce dopo un poco migliore però poi nel pomeriggio lo risento nuovamente
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
il fenomeno che lei riferisce viene definito "parestesia" e può essere ascritto ad un disturbo a carico delle terminazioni del nervo sciatico oppure ad un interessamento delle sue radici spinali a livello lombo-sacrale. Per avvalorare l'una o l'altra delle due ipotesi occorre avere dati anamnestici approfonditi ed effettuare un esame neurologico. Le suggerisco pertanto di rivolgersi ad uno specialista.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta quindi secondo lei dovrei fare visita neurologica e dopo degli esami ma che tipo di esami? e secondo lei è una cosa preoccupante? Grazie.
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
A seguito dell'esame neurologico, in base al sospetto diagnostico, può essere indicato eseguire indagini diagnostiche strumentali, quali Risonanza o elettromiografia. Tutto ciò scaturisce, ovviamente, da una conoscenza accurata dei dati anamnestici e da un preciso riscontro clinico del disturbo che lei riferisce.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore e comunque prenderò contatto con un neurologo che conosco Speriamo solo che non è una cosa da preoccuparsi Grazie
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Se vuole, riferisca l'esito della visita