Dca e fasi della rieducazione alimentare

Buongiorno a tutti!
Sto uscendo da questa brutta malattia che sono i disturbi del comportamento alimentare ma sto facendo molta fatica ultimamente ho avuto due ricadute e sono un po' giù di morale.

Ho 23 anni convivo con il mio ragazzo della stessa età mia.
Sono alta 1 e 68 per 55 a volte 56 kg.

Faccio una corsetta ogni mattina e poi qualche esercizio di forza in casa.
Mangio sano durante la settimana e cerco di non bere alcolici ma nel fine settimana mi piace bere qualche bicchiere.
Questo weekend però credo di aver esagerato perché da venerdì a domenica tra un aperitivo e l altro ho finito quasi una bottiglia di prosecco.
Questo mi manda in confusione perché penso di fare male al mio fisico alla cellulite e che gli sforzi fatti si annullano.

Io ci sto provando a uscirne sono stata seguita da nutrizionista psichiatra e poi psicologa ma poi ho deciso di continuare da sola e ho fatto tanti progressi.
Ma venerdì sera e ieri sera ho avuto queste ricadute in cui ho rimesso ma non post abbuffata semplicemente non digerivo e facevo fatica e avevo ansia e in quei momenti purtroppo non ragiono.

Volevo solo sapere come rimediare alla situazione.
Ho già fatto la mia sessione mattutina di allenamento penso che in questi giorni berrò tisane depurative e mangerò sano e il prossimo week end mi limiterò al vino.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie e scusate la lunghezza
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il problema dei disturbi del comportamento alimentare non riguarda solo come e cosa si mangia ma anche la questione correlata con i pensieri ed i comportamenti di controllo della assunzione di cibo e lo smaltimento delle calorie.

Probabilmente vuole far credere a se stessa di non avere più il disturbo ma non appare così e dovrebbe farsi seguire in modo appropriato evitando il fai da te.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/