Perchè ho la musica in testa?

Salve dottori, da circa due settimane ho sofferto di ansia e stress per via della pandemia, ora da circa 4 giorni c'è un sintomo che non riesco a controllare, tutto è iniziato una mattina in cui mi svegliai con una musica in testa, non riuscivo a toglierla, il fatto è che non era la canzone completa, ma solo alcuni pezzi ripetitivi, e questo è andato avanti per circa 2 giorni, io diciamo che riuscivo a non sentire la musica solo quando mi concentravo su altro o parlavo con qualche mio amico o famigliare (non sempre a volte sentivo anche durante le conversazioni se non ero troppo coinvolto) poi dal terzo giorno si è "evoluto" adesso mi capita di risentire canzoni che sento subito, ad esempio, se io guardo un film e sento la canzone di sottofondo di una scena mi ricapita di sentire quella canzone, e la cosa succede anche se guardo un video o passo in una zona con della musica, cosa devo fare?
Si può guarire o sono un caso raro?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il disturbo può rientrare nel quadro dei disturbi d’ansia e se permane va trattato dopo una valutazione psichiatrica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Non l'ho mai fatta, come si volgerà? Volendo si può fare online?
[#3]
dopo
Utente
Dr.Ruggiero vi è già capitato un paziente con problemi come i miei? Perchè questa cosa mi succede da neanche una settimana e non voglio che nel tempo peggiori quindi se c'è un modo per diciamo "guarire" da questo problema me lo dica, anche perchè ho letto storie di pazienti che hanno avuto il mio stesso problema ma che l'hanno esposto dopo mesi, ma nessuno di loro ha detto come è riuscito a guarire almeno spero che ci siano riusciti,
Grazie.