Non ce la faccio piu'

Gentili Psichiatri scusate per l'insistenza ma veramente sto malissimo!Non esiste un farmaco antidepressivo efficace nella masturbazione compulsiva?Io ricordo che quando ho iniziato la terapia con Elopram 20mg mi masturbavo solo 1 volta al giorno,adesso sono ritornato alla frequenza di 3-4 quotidiane.Non ne posso piu'!!!Non desidero che mi prescriviate un farmaco on-line,ma solo che mi diate qualche delucidazione in merito.Perche' sento il bisogno di masturbarmi cosi' spesso?Perche' all'inizio della terapia con Elopram la frequenza giornaliera della masturbazione era scesa a 1 e adesso e' tornata come prima della terapia(cioe' 3-4)?Mi sto consumando lentamente!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
I farmaci antidepressivi possono anche peggiorarla la masturbazione compulsiva, perché si chiama così ma è un disturbo del controllo degli impulsi e non un'ossessione.
Quindi l'inquadramento forse dovrebbe essere modificato, con conseguente orientamento verso altri tipi di terapie che inquesta sede è inutile discutere perché non avrebbe senso pratico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Addirittura peggiorarla?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Secondo me lei fa finta di non capire.

Circa un anno fa le diedi la stessa risposta che le ha dato il collega, in merito alla opportunita' di cambiare il trattamento che poteva essere anche responsabile di questi suoi attegiamenti.

Sconsigliavo anche l'intervento previsto e le dicevo chiaramente che era opportuno compensare il suo stato, scatenando le sue ire perché mi ero permesso di fare considerazioni di questo tipo.

Io sono d'accordo con il collega ed ho sempre sostenuto una necessaria rivalutazione che lei non faceva per motivi economici, la rivalutazione che ha fatto ora avrebbe dovuto portare ad una introduzione di stabilizzante non ad una variazione di antidepressivo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Ne abbiamo già parlato a più riprese, controlli.
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Non riesco a capire come puo' essere possibile che l'antidepressivo peggiori la masturbazione compulsiva se prima della terapia con Elopram mi masturbavo ancora di piu'!Boh!!!Vabbe' non ha piu' importanza tanto ho gia' deciso di farla finita e stavolta seriamente.Grazie di tutto!
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
"Io ricordo che quando ho iniziato la terapia con Elopram 20mg mi masturbavo solo 1 volta al giorno,adesso sono ritornato alla frequenza di 3-4 quotidiane"

Questo è esattamente quanto viene indicato come possibile evoluzione della risposta agli antidpressivi nei disturbi dell'impulsività. Iniziale miglioramento e successivo peggioramento.
Lei si concentra su questo aspetto ma il suo disturbo probabilmente necessita di un inquadramento un po' più completo.
E soprattutto non deve suggerire le cure, tipo "c'è un antidepressivo che...". Nessuno ha detto che debba essere un antidepressivo, anzi è stato già detto che in base alla diagnosi, non solo relativa alla masturbazione, i farmaci base possono essere altri.

[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Caro Dott.Pacini,Venerdì 15 Maggio sarò a Roma da Lei.Spero veramente che riesca ad aiutarmi!!!