Il ciclo mi comparivano dolori muscolari

Buongiorno,ho 28 anni ,nel maggio dell anno scorso dopo un cambio lavorativo ho iniziato a soffrire di ansia e attacchi di panico,riuscivo a muovermi solo se avevo qualcuno con me,ho provato valeriana,fiori di Bach,fino a quando a fine ottobre ho consultato un neuropsichiatra che mi ha ordinato per iniziare 7 gocce di alprazolam alla sera,gia stavo meglio,a dicembre pero sono ricomparse alcune paure ,sono ritornata e mi ha ordinato una cura,8 gocce di alprazolam al mattino,8 alla sera piu una compressa da 20mg di seroxat alla sera,il primo mese è stato un po duro,ma poi sono rinata,fino a due settimane fa quando ho avuto l influenza e il ciclo,sottolineo che in questi mesi anche se stavo bene ogni volta che mi veniva il ciclo mi comparivano dolori muscolari a gambe e polpacci,poi sparivano,una settimana fa alla comparsa del ciclo e anche nei giorni a seguire mi si è ripresentato il problema dei dolori muscolari,ho chiamato il neuropsichiatra che mi segue e mi ha detto di eliminare le gocce di alprazolam al mattino e di aggiungerne due alla sera,è da quattro giorni che faccio cosi ma ho dolori muscolari ed ansia ,lo specialista mi ha detto che il motivo è dato dal fatto che ho eliminato le gocce del mattino e che devo pazientare un po,io vorrei sapere se ritornero a star bene come due settimane fa,cioè senza ansie e paure immotivate,grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Lo Turco Psichiatra, Psicoterapeuta 172 5 1
Gentile Utente,

la terapia più adeguata è quella che sta assumendo da Dicembre, però un periodo di 3-4 mesi non è sufficiente per la remissione totale della sintomatologia, per cui, in questa fase, è ancora possibile la comparsa di alcuni sintomi soprattutto in condizioni di stress fisico.

La riduzione graduale delle benzodiazepine viene fatta per evitare l'assuefazione che determinano in seguito a periodi di assunzione prolungata.

Cordialmente,

Dr. Giovanni Lo Turco

http://www.giovanniloturco.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto subito!
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno da ieri sera ho ricominciato a prendere 8 gocce di alprazolam con una compressa di seroxat e questa mattina ho preso 6 gocce di alprazolam al posto di 8,perchè con il dosaggio della scorsa settimana,cioè 10 gocce di alprazolam alla sera e la compressa di seroxat sempre alla sera non mi sono trovata bene,mi sono titornate un po di ansie e paure,cercherò di diminuire l alprazolam piu lentamente,volevo sapere se va bene cosi come ho fatto e l alprazolam per quanti mesi lo posso ancora prendere .visto che è da fine ottobre che lo assumo,grazie.
[#4]
Dr. Giovanni Lo Turco Psichiatra, Psicoterapeuta 172 5 1
Gentile Utente,

lei già assume alprazolam in maniera continuativa da lungo tempo e quindi si pone la necessità di una riduzione graduale.

Su modi e tempi è necessario parlarne con lo specialista di riferimento e seguirne le indicazioni.

Cordiali Saluti,
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,ho contattato il neuropsichiatra che mi segue e mi ha detto che per una settimana continui a prendere le 8 gocce di alprazolam alla sera e le 6 alla mattina,e dalla prossima settimana mi rifà scalare la dose ma piu lentamente,vorrei sapere:questa mattina ho avuto piccoli brividi alla schiena e per un paio di secondi mi sembrava di svenire seguite anche da mal di pancia e un po di agitazione,vorrei sapere se sono provocati dai medicinali che prendo oppure dalle forme influenzali che sono in giro in questo periodo visto che un mese fa avendo avuto problemi intestinali mi era successa la stessa cosa.La ringrazio
[#6]
Dr. Giovanni Lo Turco Psichiatra, Psicoterapeuta 172 5 1
Gentile Utente,

i sintomi che riferisce potrebbero anche essere manifestazioni somatiche dell'ansia.

Cordiali Saluti,