Psicofarmaci,peggio di prima

Salve dopo vari tentativi di cura e cambiato più di un psichiatra, mi ritrovo in mano a uno che mi da fiducia.
Il problema è che soffro di disturbo bipolare condotto a dipendenze.
Sono stata dipendente da thc nella mia età giovane, poi sono passata all alcol da quando soffro di ansia forte e attacchi di panico 12 anni, lo usavo come curativo.
curata al sert è un anno e mezzo che non tocco alcol, in ultimo dipendenza da slot, che sto ancora in cura.
la mia attuale terapia, da gennaio, è resilient 83 2 cp al gg, leponex 25 1 al gg, gabapentin 300 2cp al gg, e lorazepam 2, 5 metà mattina e metà sera.
avevo come antidepressivo la paroxetina che mi è stata sostituita da poco con citalopram.
e circa una settimana che sto scalando la paroxetina, aggiungendo gradualmente il citalopram.
Il problema che sto male, peggio di prima.
Mi è ritornata la mia prima fobia, (quella di prendere il caffè davanti a un bancone del bar) tremavo tutta e mi venivano gli attacchi di panico.
Si è ripresentata insieme a lei tante fobie e angoscia e voglia di buttarmi di nuovo nell alcol.
Mi sento scoraggiata sono anni che soffro la mia vita è limitata e non ho svaghi.
Ho perso gli anni più belli della mia vita e non so se mai riuscirò a guarire.
L anno scorso con solo ansiolitico e qualche bevuta avevo riuscito a lavorare nel bar come barista, ora non riesco nemmeno più a.
Prendere una tazzina in mano...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Scusi se lo disturbata ma credo che nel mio discorso domande ci sono, anche se non con punti interrogativi.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
No non sono chiare.

Una domanda ha un punto interrogativo proprio per distinguersi grammaticalmente dalle affermazioni.

Se ha delle domande, congrue con il servizio, le può porre.
[#4]
dopo
Utente
Volevo un parere da un esperto, su come mai ho questi disturbi dopo 5 mesi di terapia??
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Perché probabilmente la terapia non ha efficacia su suoi sintomi