Ansia e dispnea cronica

Buona sera sono un ragazzo di 31anni ma da un anno a questa parte ho avuto attacchi di ansia con aumento della pressione e attacchi di panico.

Mi sono rivolto a uno specialista il quale mi ha consigliato di prendere una pastiglia di xanax a rilascio prolungato da 0, 50 la mattina appena sveglio, ma dopo alcuni mesi la sera verso le 17:30 /18 ho iniziato ad avere problemi di dispnea fiato corto, eccecc.
Questo mi Durava fino a quando nn andavo a letto perché quando stavo per addormentarmi mi passava tutto.
!! ! Allora il dottore mi ha aggiunto una dose da prendere il pomeriggio sempre un altra pastiglia di xanax a rilascio prolungato da 0, 50 (la prendo tra le 17:30 /18)... però da un paio di giorni la sera verso le 21 mi ritorna sta dispnea
Ora nn vorrei che ogni tot di mesi devo aumentare dosi visto che avevo intenzione di rimuoverle (sempre con L aiuto del dottore)...
Quindi chiedo cosa dovrei fare?
Per evitare questa dispnea?
Forse dovrei cambiare medicine?
Qualcuno che mi aiuti grazie ma nn so più che fare VI PREGO DATEMI UN RIFERIMENTO O UN COSIGLIO GRAZIE
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
Gentile utente,

Questa terapia non è quella indicata nei disturbi d'ansia duraturi, è adatta ad usi occasionali o breve termine, salvo eccezioni. Le terapie antipanico sono diverse.
In un anno uno specialista psichiatra non le ha dato niente di diverso da un ansiolitico (che in un mese circa esaurisce la sua azione peraltro, salvo successivi aumenti di dose con lo stesso problema) ? Abbastanza strana la cosa.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini