Insonnia e ipocondria

Salve sono un ragazzo di 24 anni e da 4 anni soffro di ansia, attacchi di panico causati da una forte ossessione per malattie cardiache.
Dopo aver fatto tutti gli accertamenti la paura non è passata e di punto in bianco si presentano forti crisi d'ansia e attacchi di panico sporadici.
2 anni fa ho fatto una cura con antidepressivo (Zoloft) e xanax 0.25 3 volte al giorno.
Nel giro di 3 mesi sono stato molto meglio e ho deciso di togliere tutto scalando le dosi.
Per 2 anni sono stato molto bene anche se le mie paure e i pensieri sulle malattie cardiache c erano comunque.
Da poche settimane ho iniziato ad avere questi attacchi di panico non con la stessa forza di due anni fa ma non mi fanno dormire più la notte.
Ho una forte insonnia che mi provoca ansia e depressione, anche se la mattina mi sveglio molto bene e il giorno a lavoro non ho mai problemi.
Quindi ho questo problema grave solo la notte per stare rilassato e dormire.
Ho iniziato a prendere Xanax 0.5 per poter dormire ma dopo alcune settimane ho deciso di affidarmi ad uno psichiatra.
Mi ha prescritto daparox 10 gocce al giorno a partire da 1 goccia il primo giorno fino ad arrivare a 10 e continuare con 10, poi mi ha dato En a partire da 20 gocce, la sera, scalando giorno per giorno in sequenza 20 20 19 19 18 18... fino ad arrivare a 10 per introdurre subito surmontil 10 gocce la sera.
Mi chiedevo se secondo il vostro parere questa cura fosse esagerata per il mio disturbo o se invece è giusto iniziarla con le dosi consigliate dal dottore psichiatra.
Grazie mille per la pazienza e per un eventuale risposta!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
I dosaggi sarebbero comunque bassi per cui è probabile che saranno rivisti in aumento.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/