Xanax ansia e ipocondria

salve sono una ragazza di 19 anni, soffro di ansia e di ipocondria.

dopo due anni dalla psicologa che non hanno risolto il problema la dottoressa di base mi ha detto che potevo prendere xanax gocce al bisogno, essendo un sintomo della mia ansia l’impossibilità di stare ferma prima di fare un viaggio in treno l’ho preso.
ero molto spaventata in quanto prima di capire che ci fosse bisogno che io prendessi un ansiolitico le persone che mi stanno intorno mi hanno sempre dissuaso dicendo che fanno male.
l’effetto ansiolitico non è stato forte ed è arrivato dopo minimo un’ora e mezza/due.
avete qualche consiglio per prendere lo xanax più tranquillamente?
ho paura che mi rallenti troppo il respiro o il cuore, oppure che mi faccia male se ho una patologia e non lo so e poi per farlo agire più in fretta cosa posso fare?
ne ho prese 8 gocce in un po’ d’acqua quel giorno, vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1,000 63
L'utilizzo di benzodiazepine alla sua età non ha alcun senso clinico poichè il prodotto si presta a dipendenza ed assuefazione.

In presenza di un disturbo psichiatrico è utile la visita specialistica per il trattamento appropriato dei suoi sintomi.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto