Ansia o cardiopatia?

Salve, 6 mesi fa è iniziato tutto, astenia, tachicardia in piedi, (veniva andava) tutto cio per 3 mesi, poi all’improvviso sempre più extrasistoli, feci holter 24h il quale non registro’ nulla, tranne battito più alti del normale anche la notte con (75/60bpm), frequenza media 86 bpm e max 160 bom,, successivamente ho eseguito sei ecg, raggi x, ed ecodoppler tutto al cuore.
Preciso, che assumo bisoprololo da 3 mesi (1, 25gr), 4 mesi fa il giorno dopo ecodoppler ho avuto un improvvisa ltachicardia (150/160bpm) con una morsa al petto e con tremori, andai in pronto soccorso e mi tennero in osservazione per 7 ore mi fecero emogas, emocromo, raggi, 3 ecg, (non stavo ancora assumendo bisoprololo) successivamente nei giorno dopo mi vennero altre due volte, dopo che presi bisoprololo non piu, ora però sono al mare, stavo prendendo sole, iniziai a sentire tachicardia me li misurai ee ero a 100 poi iniziai (come sempre) a sentire dei vuoti e dai 100 son saliti a 150 (in mezzo secondo) tempo 1/2 minuti sono scesi da 150/130/120 ecc... fino a 95 e rimaseo cosi mezz’ora, tremavo e dopo che tutto è cessato avevo adrenalina e stanca.

Ieri stessa identica minestra.
Oggi molto probabilmente prenoterò un nuovo holter sperando mi vengano queste cose durante.

Nonostante il bisoprololo, i battito a riposo vanno bene, con il caldo no, se sto in piedi assolutamente no, sto sui 90/100 bpm, se faccio le scale 140bpm
(Questo lo aveva registrato anche l’golter ma non assumevo il betabloccante)
Ora mi chiedo io spero sia ansia, ho paura che siano tachicardie ventricolari che portino alla fibrillazione, sono terrorizzata non ne posso più.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 78,4k 2,8k 2
ascolti, smetta di fare drammi, se avesse avuto tachicardie ventricolari sarebbe morta

lei pare di essere morta ?

è allora smetta di dire sciocchezze per cortesia

dicesi avere aritmie?

bene ripeta un holter.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Utente
Salve dottore, finalmente ho fatto l'holter 24h tolto oggi, avevo smesso con il bisoprololo 2,50 scalando a 1,25 e metà di 1,25.
Ieri mentre avevo l'holter mi è venuta la tachicardia di cui le parlavo (finalmente l'ha registrata) poi ho preso paura perché i battiti stavano sempre alti e ho preso dose da 2,50 poco dopo la tachicardia, e da un po' che ho giramenti di testa compreso oggi.
Può essere dato dal bisoprololo?
Un abbassamento della pressione?
( ho avuto da poco anche una laparascopia quasi 3 settimane fa e ho perso parecchio sangue 1litro 100)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 78,4k 2,8k 2
E' possibile che sia leghato all'aumento della dose del bisoprololo (che NON deve aumentare autonomamente): in ogni caso sono sciocchezze
Quando avra' il referto dell'Holter se vuole ce lo faccia sapere

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Utente
Si attendo con ansia la risposta che sarà tra 10 giorni (sperando di non crepare prima) appena so le faccio sapere!
[#5]
dopo
Utente
Utente
Salve dottore, ho il refeto del ecg dinamico holter, le volevo chiedere se posso inviarlo via e-mail?
Grazie, cordiali saluti!
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 78,4k 2,8k 2
me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo potro' prendere neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Utente
Salve dottore, scusi per la mia insistenza
Ritorno qua poiché non so più dove sbattere la testa, prendo il betabloccante bisoprolo 1,25 ora.
Aveva visto il mio holter e non vi era nulla
Ho consultato anche vari cardioligi e dicono solo che ho i batti abbastanza elevati
Con il bisoprolo i battiti stanno ai 70 fino a 100 a riposo
Spesso li ho 90 e ovviamente sto in ansia.
Non oso immaginare senza betabloccante.
Ogni tanto mi vengono anche capogiri, stanchezza e fornicoli sparsi che durano poco, ma vanno e vengono
Cosa posso fare?
Premetto che ho prenotato una visita internistica generale.
Cosa posso essere questi battit cosi alti?
La scorsa volta che ho avuto febbre (sotto betabloccante) avevo 120 bpm, e non le dico la paura che avevo
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 78,4k 2,8k 2
lei deve curare la,sua ansia con uno specialista.
tutto li

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test