Insonnia cronica

Salve a tutti dottori purtroppo so soffrendo di una forma cronica di insonnia...ho provato di tutto cure naturali, ahimè cannabis e ultimamente un antidepressivo che non ha dato il risultato sperato.
Oltre alla paura di aver avermi recato danni permanenti al cervello sento continui mal di testa e sensazione di sedazione e sonnolenza tutto il giorno.
Ho iniziato da poco una terapia psicologica.
La paura dell’insonnia nello specifico è avere paura di non prendere sonno è ancora di più il controllo che voglio avere su di esso.
Praticamente mente sto a letto e immagino cose rilassanti mi domando continuamente come farò ad addormentarmi se sono vigile?
Come faccio ad addormentarmi se ogni tot mi dico sempre se sono così vigile come posso dormire e questo mi genera ansia.
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
La terapia l’ha iniziata da troppo poco tempo di ed stabilire che non ha avuto effetto.


Deve attendere i tempi di efficacia e poi riparlarne con il prescrittore.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
spero di fare il prima possibile progressi..intanto la mia insonnia è saltuaria..un giorno riesco a dormire e quello dopo non faccio che pensare alla sera e non riesco a dormire e riparte il ciclo..cosi da 4 mesi
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi del sonno

Esistono vari tipi di disturbi del sonno, non solo l'insonnia: vediamo quali sono, perché non sottovalutare i segnali, quali sono le terapie e i rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi del sonno

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria