Insonnia cronica

Salve a tutti dottori purtroppo so soffrendo di una forma cronica di insonnia...ho provato di tutto cure naturali, ahimè cannabis e ultimamente un antidepressivo che non ha dato il risultato sperato.
Oltre alla paura di aver avermi recato danni permanenti al cervello sento continui mal di testa e sensazione di sedazione e sonnolenza tutto il giorno.
Ho iniziato da poco una terapia psicologica.
La paura dell’insonnia nello specifico è avere paura di non prendere sonno è ancora di più il controllo che voglio avere su di esso.
Praticamente mente sto a letto e immagino cose rilassanti mi domando continuamente come farò ad addormentarmi se sono vigile?
Come faccio ad addormentarmi se ogni tot mi dico sempre se sono così vigile come posso dormire e questo mi genera ansia.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
La terapia l’ha iniziata da troppo poco tempo di ed stabilire che non ha avuto effetto.


Deve attendere i tempi di efficacia e poi riparlarne con il prescrittore.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
spero di fare il prima possibile progressi..intanto la mia insonnia è saltuaria..un giorno riesco a dormire e quello dopo non faccio che pensare alla sera e non riesco a dormire e riparte il ciclo..cosi da 4 mesi

L'insonnia è un disturbo del sonno che comporta difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati: tipologie, cause, conseguenze, cure e rimedi naturali.

Leggi tutto