Disturbo bipolare e ritorno della stanchezza

Buongiorno Dottori,

dopo 10 anni di depressioni maggiori mi e' stato diagnosticato il disturbo bipolare di tipo II.
Sono in cura da 5 anni oramai con depakin crono 500 x 2die, dapatox 20 e abilify 10.
Fino a due mesi fa tutto bene una vita più o meno normale finalmente (almeno con umore più o meno costante e forze fisiche più o meno normali e costanti) ma da circa due mesi mi sento di nuovo fiacca demotivata e priva di iniziativa.
Vedrò la mia psichiatra a settembre ma l ho sentita al telefono e lei dice che potrebbe essere una mancanza di minerali ma io sento che c e' di più... cosa potrebbe star accadendo alla mia mente e fisico?

PS durante questi 5 anni ho messo su 20 kg e non mangio molto di più di quanto non facessi prima. Ho 50 anni potrebbe essere colpa della menopausa e delle medicine che assumo?

Grazie sin d ora e comunque
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La presenza di nuovi sintomi può indicare che sia in una fase di ricaduta.

I dosaggi dei farmaci potrebbero non essere sufficienti.

L’aumento di peso può dipendere da essi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Buongiorno Dottore,

La ringrazio. Non ho paura della mia malattia e delle medicine ho paura però di non essere compresa e la Sua risposta mi incoraggia ad insistere su una valutazione più approfondita.

Grata