Paroxetina

Buongiorno mi è stata prescritta paroxetina 20 mg.
Volevo iniziare.
Ma sul bugiardino è scritto di assumerla al mattino a stomaco pieno.

Posso assumerlo di sera dopo cena?

Ho letto che può dare sonnolenza e alterare la capacità di guidare.
Ma se la prendo di sera posso guidare la mattina?
Quanto dura sonnolenza?
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
La paroxetina può dare sonnolenza o anche insonnia, in particolare nei primi giorni, la reazione è individuale. La scelta di prenderlo al mattino o alla sera va presa con lo psichiatra. E' importante non assumere il farmaco a stomaco vuoto.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno ho preso ieri sera a stomaco pieno la mia prima compressa di paroxetina. Questa notte avevo la nausea un senso vertigine mal di testa. E poi ho avuto anche una scarica. Stamattina ho la testa pesante e nessuna voglia di far nulla. Il medico di base mi ha detto che non le è mai capitato che un paziente abbia questa reazione. Di comune accordo per ora non la prendo più. Chiedo una info: questo malessere e mal di testa domani sparire?
Qualora avessi bisogno posso prendere Bruges per il mal di testa? O lexotan per rilassarmi?
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Vuol dire che deve partire da un dosaggio più basso e salire gradualmente. Sono effetti collaterali comuni, che si attenuano
nei giorni successivi. Dovrebbe consultare uno psichiatra.
[#4]
dopo
Utente
Si ho già in programma la visita per fine mese. Ora a me interessa nel breve: questa sensazione di nausea e mal di testa domani saranno sparite visto che non assumerò il farmacodinamico nuovo? Posso prender Brufen x mal di testa?
[#5]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gli effetti indesiderati spariranno a breve, però la tempistica è individuale. Per quanto riguarda l'assunzione di farmaci, senza una visita diretta non si possono dare indicazioni, come ben specificato nel regolamento del sito.