Dopo quanto fa effetto l'aumento di cipralex da dieci a 20 mg?

Salve, gentili dottori.
Sono in cura per un disturbo dell'adattamento con ricadute dell'emotività.
Sto assumendo questi farmaci: Cipralex 10 mg (1 cpr al mattino), Control (3 volte al giorno), Depakin 500 (2 cpr al di), Nozinan prima di dormire.
Oggi ho tolto il Serenase gocce (l'ho fatto gradualmente su suggerimento dello psichiatra.
Per esempio: da 10 gocce al giorno, ne ho dovuta togliere una a settimana).
Ma è successo che a causa di eventi negativi che mi sono capitati, da un po' di giorni il cipralex non sta a fare più effetto: mi sento triste e senza voglia di fare niente (tranne passeggiare) tutto il giorno e mi sento molto ansioso.
Così venerdì chiamo il dottore e mi dice di passare a 20 mg.
Sono tre giorni che sto a prendere due cpr di cipralex, ma ancora non sta avendo effetto.
Sempre per telefono gli chiedo se potevo passare allo Zaredrop (farmaco che ho preso in passato e mi faceva sentire più attivo, ma che mi ha fatto mangiare molto), ma ha detto che sia un farmaco pesante.
Dottori, quanto devo aspettare per avere un risultato con l'aumento del dosaggio di cipralex?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63