Insonnia improvvisa

Salve, da ieri notte ho questo problema.
Premetto che per via del lavoro semi notturno che faccio (lavoro al bar) negli ultimi mesi ho preso un ritmo di sonno circa dalle 4 5 alle 13 14.
Ieri notte appunto, sono andato a dormire alle 5 dopo aver guardato un film ma non sono riuscito a dormire fino alle 8, svegliandomi poi verso le 13 30.
Stanotte, ovviamente in ansia per questo problema, sono andato a dormire alle 4 e non sono riuscito a prendere un sonno profondo, eccetto qualche momento di dormiveglia di circa 5 10 minuti immagino.
Sono ipoconodriaco non poco e ho veramente paura di non riuscire più a dormire.

Per la cronaca, 1 caffè alla mattina e nessun altra sostanza eccitante, un paio di dosi alcoliche al massimo.

Ho interrotto uno psicofarmaco entact circa 10 giorni fa, se è rilevante.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"Stanotte, ovviamente in ansia per questo problema"...

No, ovviamente per nulla. Poi, quando specifica di essere ipocondriaco, allora è già più comprensibile. La diagnosi esatta per cui prendeva l'entact quale è ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Entact lo prendo a intervalli da anni ormai. Per attacchi di panico e ansia
Alla fine anche "stanotte" ho dormito dalle 8 alle 13 30
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Faccia valutare al medico se sia il caso di riprendere la cura, e quale, se la stessa o diversa.