Utente
Salve, Ho ansia generalizzata con cali d’umore, sto’ assumendo zarelis 112, 50 da Marzo 2020, da 2 giorni d’accordo con il mio curante, ho aumentato a 150 mg, poi tra 2 settimane si valuta la situazione se aggiungere Trittico 25 mg,
L’aumento dello zarelis a 150 fa’ effetto più velocemente?

Rispetto alle 2 settimane di latenza?

[#1]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Non si è capito più velocemente di cosa. Comunque adesso sta ponendo una serie di domande tutte simili, sostanzialmente non rilevanti, su aspetti già decisi o su cose da verificare.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#2]  
Dr. Paolo Carbonetti

28% attività
20% attualità
16% socialità
TERNI (TR)
VITERBO (VT)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2008
Buonasera
la latenza va calcolata a partire dall'assunzione della dose ritenuta terapeutica.
Mi spiego: se lei assumesse 37,5 mg di venlafaxina, dose quasi sicuramente non terapeutica, la latenza sarebbe infinita, perchè non si arriverebbe mai all'effetto terapeutico.
Differentemente, se per lei la dose terapeutica fosse 112,5 mg (ma non lo sappiamo!) la latenza partirebbe da quando ha cominciato questa dose, ma se non fosse terapeutica sarebbe anche qui infinita.
In parole più semplici, noi possiamo parlare, per un antidepressivo, di una "latenza media" per una dose "probabilmente terapeutica", ma non possiamo essere precisi nel singolo individuo.
Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#3] dopo  
Utente
Dottor Carbonetti, scusatemi se nn mi sono spiegato bene
Solitamente un antidepressivo appena lo si inizia a prendere ci vogliono 2/4 settimane per iniziare a fare effetto
Adesso sto’ avendo dei picchi d’ansia ( che durano 4/5 gg) ogni 10/20 gg nei quali sto’ bene, la situazione di adesso per la pandemia mi sta’ stressando molto
Quindi mi è stato aggiunto un altra dose di zarelis per vedere come va’
Volevo sapere se ci vuole lo stesso tempo di 2/4 settimane, facendo un aggiunta del farmaco, oppure ci vuole meno tempo ?
Per vedere i primi risultati ?

[#4]  
Dr. Paolo Carbonetti

28% attività
20% attualità
16% socialità
TERNI (TR)
VITERBO (VT)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2008
Lei si era spiegato benissimo.
Il problema è che non c'è risposta alla sua domanda.
Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#5] dopo  
Utente
Dott Pacini, mi dispiace di non porgervi le domande come lei desidera, forse perché sono limitato negli studi, e non sono di paro livello, lei può usare tutti i paroloni che vuole, ma se io una cosa non la capisco, sono abituato ha richiederla, se io non sono all’altezza di porgerle delle domande, perché non mi esprimo bene ( me ne scuso) può anche soprassedere nel rispondere !!

[#6]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Non tiriamo in ballo discorsi su paroloni o linguaggi, nessuno ha parlato di questo, per cui non serve cercare la polemica.
Lei fa finta di non capire la risposta o le risposte. La risposta è chiara: ha iniziato come anche la volta scorsa a far domande a ripetizione su qualsiasi aspetto, o non rilevante o domande sul futuro, oppure semplicemente ripetendo le cose già dette dal medico come se dovessimo aggiungere non è chiaro cosa. E non finirà qui verosimilmente, continuerà a porre perché non le sta bene che glielo si faccia notare. Come se si dicesse che fa domanda sbagliate o con parole non giuste, che nessuno ha mai detto.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#7] dopo  
Utente
Mi scusi dottore, ho fatto un cambio di terapia, ho chiesto quali effetti si possono avere, il dottor Carbonetti mi ha risposto in modo semplice e preciso, se non avrei problemi per la terapia che sto’ facendo, non scriverei su questo sito, non vedo il motivo perché lei la tira tanto per le lunghe, se per lei non sono preciso ho insicuro, mi dispiace ma non mi risponda, purtroppo ho dei problemi d’ansia e a volte si fanno pure domande stupide ed insicure, se lei le reputa così non mi risponda.
Grazie

[#8] dopo  
Utente
Ma poi gentilissimo dottore, io non voglio fare polemica, anzi ringrazio voi che rispondete su questo servizio in modo gratuito
Però mi chiarisca una cosa:
Allora non si possono dare prescrizioni in questo sito : io altre volte ho chiesto notizie su delle variazioni su un cambio di terapia datami dal mio medico,come pure questa volta, lei invece sostiene che io chieda informazioni,come se non fossi seguito da nessun medico, invece sono seguito da 17 anni da medici!!

[#9]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Va bene, faccia pure finta di non capire. Sta facendo dei discorsi che non c'entrano niente con la mia risposta. Evidentemente non vede la questione. Saluti.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#10] dopo  
Utente
Dottore io ho capito la vostra risposta, e mi scuso con voi se ho ripetuto la stessa domanda,
adesso sto’ al terzo giorno di zarelis a 150 mg, sarà soggettivo ma nn ho avuto nessun effetto collaterale, anzi mi sento meglio
Può un aggiunta del farmaco far subito effetto ?
E la ringrazio per le risposte dottore

[#11]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Mi pare proprio di no, che non abbia capito. Ha appena ripetuto da capo una domanda dello stesso tipo.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#12] dopo  
Utente
Dottore mi sono scusato, e non va bene,io sarò ripetitivo ma anche lei non ci va’ lèggerò faccia una cosa il mio user lo conosce, io riposto il consulto eviti di commentare la ringrazio tanto, e grazie per risposte !!
Saluti

[#13]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Ma chi le ha detto che si deve scusare. Le si fa notare una cosa. Eviti di commentare Lei se ritiene di doverlo evitare, io mi regolo come credo a mia volta.

Lei non legge quello che scrivo, oppure non lo capisce, non saprei quale sia il problema. In ogni caso è inutile proseguire. Ma questo riguarda anche un certo tipo di domande che pone a mio parere. Non otterrà comunque risposte che forse ritiene di poter avere.
Le giuste informazioni che il collega le dà non le impediranno di tornare con altre domande del genere, magari esattamente le stesse.
Questo riguarda la natura del suo problema, per cui se lo si nota è per riportarla a considerare che certe domande sono sintomo di uno stato, più che avere un senso come domande a cui dare una risposta. Anzi, discuterle tende a moltiplicarle, spesso a vuoto come già è successo.

Se poi non le interessa discutere del suo problema, ne prendo atto.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#14] dopo  
Utente
Dottor Pacini,
Mi deve scusare per la volta scorsa, leggendo adesso tutto il consulto aveva ragione lei, io cercavo una risposta che volevo sentire per me stesso, lo dico adesso perché sto’ bene con il Zarelis 150, ho tolto lo xanax e finalmente sono di nuovo lucido, mi dispiace non aver capito il senso delle vostre risposte, lei è stato sempre gentile ed esaustivo nei consulti