Effetti da tolleranza allo xanax ?

Salve.
Assumevo Xanax (1mg a Rilascio Prolungato da Febbraio) e Zoloft 100mg per DAG e DOC; interrotto lo Xanax a Luglio per sostituirlo con il Valium, ma poi ripreso a causa della completa inefficacia di quest'ultimo (credo anche di aver subito una crisi di astinenza per questo).
Ora nel corso di questi mesi il mio medico specialista mi ha sostituito lo Zoloft per l'Anafranil, ma intanto i sintomi per il quale avevo assunto lo Xanax stavano aumentando sempre di più, poi l'Anafranil per il Pregabalin 900mg, e da poco il Pregabalin per la Mirtazapina 30mg.
Nonostante questi continui cambi la mia condizione è in continuo peggioramento ed ora mi sento veramente male, non riesco a fare quasi più nulla.
E' possibile che questo peggioramento irrefrenabile sia dovuto da una completa tolleranza allo Xanax, perchè di fatto stò molto peggio rispetto al periodo immediatamente precedente alla sua assunzione, grazie.
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2020 al 2025
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta. E' possibile anche che stia incorrendo nel temuto effetto da rimbalzo dello Xanax ?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
No
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria