Richiesta di tso valida?

Sono stato minacciato dai miei familiari che intendono rivolgersi ai servizi psichiatrici chiedendo un tso.
Non ho mai creduto all'esistenza di questa presunta pandemia e sono certo che si tratta solo di un gioco politico.
Non voglio andare a fare il tampone perche' ho letto su whattsapp che non e' attendibile e poi sono convinto che sia solo un business per far fare soldi a chi li fa.
Non voglio mettermi la mascherina perche' penso che sia un segno di sottomissione e io non mi faccio sottomettere da nessuno.
Voglio sapere cosa rischio.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Non e' ammissibile. Il tso dovrebbero farlo ai miei familiari che credono alle fandonie che dicono alla tv e a questa finta pandemia.Io non faccio parte del gregge e siamo in democrazia e sono libero di pensarla come voglio!
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Liberissimo di pensarla come vuole anche di non credere a determinati avvenimenti, senza creare però paura e pericolo nelle persone che la circondano per affermare le sue credenze.

Deve essere chiaro a prescindere, altrimenti va a vivere in un luogo isolato dove tutte le persone che sono assoggettate a ciò che lei ritiene siano fake news possono essere tranquille nell'indossare la mascherina, vaccinarsi e quanto altro necessario per difendersi dalla infezione da COVID che per lei non esiste.

Eviti, quindi, di avere comportamenti per cercare di distinguersi dal gregge perché poi il TSO glielo fanno per davvero.