Tso - centro sanita' mentale - asl

Buongiorno,
da settimane chiedo un accertamento sanitario obbligatorio per un mio familiare da parte del centro di sanità mentale ma mi hanno risposto che non effettuano più questa prestazione per mancanza di personale medico (non è assurdo che un centro adibito alla cura mentale delle persone non si occupi dei malati psichiatrici?
Cosa fanno in quella struttura allora?).

Abbiamo fatto domanda all'asl che ci ha rispedito al mittente.

A chi devo rivolgermi?

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
In verità questo non è previsto. La ASL valuta se c'è o meno indicazione all'esecuzione dell'accertamento sulla base di una segnalazione anche non tecnica. L'accertamento richiede un medico e eventualmente personale della forza pubblica per accompagnare la persona in caso di rifiuto o problemi nell'esecuzione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini