Derealizzazione o ossessione?

Gentili dottori,

I miei pensieri e le mie sensazioni continuano.
Mi sento completamente distaccata dal mondo, dalla vita.
Mi sembra continuamente tutto irreale.
Anche quando faccio qualcosa, mangio, non sento più niente, sento solo che non sia reale.

Io so che tutto è reale, che prima questi pensieri non li avevo e vivevo bene.
Mi sento confusa come se stessi li li per impazzire.

Penso continuamente che il mondo è così strano, il tempo è così strano, tutto irreale.
Mi sento svogliata a far tutto perché niente ha senso.

Nel 2017 ebbi una diagnosi di doc per questi sintomi, con sertralina a distanza di molti mesi stetti meglio, ma forse anche perché ricominciai a vivere il presente, lavoro, impegni ecc...
Adesso questa ricaduta, se di questo si tratta mi sta lentamente uccidendo.
Ho paura di uscire, di andare alle feste che organizza il mio ragazzo che suona, perché ho paura appunto che tutto sia irreale, vedo tutto come se fosse piatto e senza senso.

Ho troppa paura che questa possa essere una psicosi perché davvero durante la giornata a volte mi convinco che tutto è irreale, perché la sensazione è troppo forte.

Ecco, io vorrei sapere se questi sintomi si presentano nella schizofrenia, vorrei sapere se posso di nuovo stare meglio e se può succedere magari in poco tempo... perché io voglio vivere, divertirmi, non pensare a queste cose, perché non ho gli strumenti per potermi dare delle risposte sulla realtà.

Vorrei solo che questi pensieri andassero via, e tornare a preoccuparmi di cose normali.

Scusate per la lunghezza del messaggio.

Vorrei un vostro parere.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
No!
Venerdì ho la visita dallo psichiatra.
Qual’è il suo parere?
[#3]
dopo
Utente
Secondo lei sono schizofrenica?
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#5]
dopo
Utente
Si ma ho scritto perché vorrei avere anche un suo parere, anche se lo so che non è molto rilevante perché a distanza. Vorrei avere più consulti se è possibile! Grazie