Esordio psicotico ho bisogno di molto ma molto aiuto

Salve dottori, nove mesi fa ho avuto un brutto episodio psicotico non ho mai avuto questi episodi non ne sapevo nemmeno l’esistenza è successo tutto per una serata in disco dove ho bevuto e ho perso il controllo di me stesso per la troppa gioia e euforia che stavo provando e tutto ciò mi ha portato alla catastrofe dove ritornando a casa ho cominciato ad avere agitazione psicomotoria ho cominciato a parlare senza mai fermarmi dicendo cose insensate ho cominciato a pensare che qualcuno voleva uccidermi e ho avuto un delirio allucinante sono intervenuti i soccorsi dove poi mi hanno ricoverato in tso per 10 giorni non vi dico l’orrore che ho passato li mi hanno gonfiato di punture e psicofarmaci a non finire non ho avuto nessun supporto morale la gente urlava e io non riuscivo a capire dove ero solo dopo quando ho riacquistato la capacità di ragionare ho capito, al mio rilascio la giagnosi era una psicosi non specificata Mi hanno indirizzato al centro di salute mentale dove mi hanno diagnosticato una psicosi acuta e facendomi mantenere le cure ricevute in tso depakin 500 e olanzapina 10 mg io il mio inferno è cominciato quando pian piano ho perso tutte le mie capacità cognitive e la cosa più orrenda e che non provo più nessuna sensazione nessun tipo di emozione e dico nessuna neanche quando ricevo un abbraccio dalla persona più cara ho perso il contatto con la realtà sembra di vivere in un mondo alieno sensazione da panico ho perso il mio umore non esiste più e solamente sprofondato Da nove mesi non ho mai fatto una risata ho qualcosa mi ha fatto ridere per caso ed ero un ragazzo che amava ridere e scherzare ho perso l’intuito Ho perso la mia vivacità ho perso la felicità la mia spinta vitale non ho più idee i miei pensieri sono assenti e negativi malgrado io non voglio che sia così non provo più piacere per nessuna attività quotidiana ma proprio nessuno di nessun tipo nemmeno più per le mie più grandi passioni i miei sogni che volevo realizzare sono svaniti la mia forza fisica è rallentata al 70 per cento faccio proprio il necessario la mia vita sociale è svanita con gli amici il rapporto è svanito perché mi sono chiuso in casa dopo aver lottato e non ho ricevuto risultati insomma sono Anedonico totale in più la sofferenza psichica che mi ha fatto tentare pure il suicidio volontario malgrado faccio ogni settimana malgrado faccio sedute psicoterapeute ma a nulla sono servite sia le cure che le sedute nulla più mi invoglia a vivere ho perso la mia vita a 23 anni e un orrore tutto ciò forse all’inferno se la passano meglio dottori vi prego voglio solo sapere se a tutto ciò c’è una fine e soprattutto se c’è una prova clinica che tutte le capacità che ho perso e le mie emozioni possono tornare e che io posso riavere la mia vita di nuovo tra le mani perché se devo vivere come uno zombie alla non ne vale la pena ma se qualche dottore qualificato sa darmi certezza o almeno una risposta approfondita senza illusioni molte grazie per chi riuscirà a farlo.
[#1]
Attivo dal 2022 al 2023
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze
Buongiorno,
pur non conoscendo con estattezza la sua storia clinica le posso dire che i sintomi che descrive sono dovuti ai farmaci i minima parte.
Le consiglio vivamente di parlarne con il curante e rivalutare la terapia. Coraggio che ritornerá come prima!
Saluti cordiali,