Peeche ho questi pensieri negativi venlafaxina va bene ?

Buongiorno sono una ragazza di 18 anni.
Soffro da sempre di ansia da l’età di 13 anni non ho mai preso niente se non qualcosa di naturale 2 mesi fa iniziavo ad avere il mal di pancia forte ho fatto analisi e tutto ma non c’era nulla che non andava.

Assumevo Daparox in gocce, per un mese dopo non le ho più prese pensando che erano quelle che avevano fatto effetti collaterali però la dottoressa mi ha detto che non si poteva smettere di prenderle da un giorno a quell’altro così dopo un mese senza le  ho prese al bisogno mi disse di interromperle entro 3 giorni però prendendole scalando così le presi un giorno 10e nei giorni successivi andando a scalare fino a 4 poi non lo più preso.

Adesso ho un pensiero da una settimana nella testa paura di morire o che impazzisco e mi ammazzo non ho mai avuto problemi legati al suicidio anzi ho sempre avuto paura di morire anche quando avevo gli attacchi di panico sentivo sempre la paura di morire questo pensiero mi viene dalla mattina alla sera e attualmente sto prendendo vanlafaxina da 37, 5 una al giorno da una settimana va bene oppure no?

Cosa potrebbe essere questo pensiero negativo così brutto mi provoca angoscia e non va via dalla mia testa.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
I pensieri intrusivi che hai sembrano da ricondurre a un disturbo ossessivo.

I dubbi sulle indicazioni di cura per i medicinali devi chiederle al medico che te li ha prescritti.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno la ringrazio,ma questo disturbo può passare ? Ho molta paura di questo pensiero fisso . Attualmente sto aspettando una visita da un psicoterapeuta
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Può passare, se si seguono alla lettera le prescrizioni, sia psichiatriche che psicoterapeutiche.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com