Ansia incontrollata

Buongiorno sono un ragazzo di 18 anni e sono sempre una persona abbastanza ansiosa ma non mi ha mai causato problemi fino a 2 anni fa da quando l'ansia è diventata incontrollabile verso la mia saluta la mia paura non è ammalarsi di una malattia ma soffrire o persino morire per una malattia, e questa ansia c'è lho a volte anche quando non ho nessun sintomo oppure anche per un semplice mal di stomaco ne faccio una ossessione e mi rinchiudo in me stesso...
Questa cosa incide molto sulla mia qualità di vita anche perché questa ansia aumenta se per esempio sono in vacanza e non c'è un ospedale vicino e la paura è quella di stare male e non avere assistenza medica adeguata...
Per voi cosa dovrei fare?

Grazie.
[#1]
Dr. Andres Rivera Garcia Psicologo, Psicoterapeuta 173 5
Gentile utente, grazie per aver scritto.
Quello che dovrebbe fare è rivolgersi ad uno specialista della sua zona e cercare di lavorare su questo disturbo d'ansia prima che si radichi maggiormente nella sua vita e comprometta la sua quotidianità.

Un caro saluto,

Dr Rivera Garcia Andrès,
San Benedetto del Tronto
Psicologo clinico, Psicoterapeuta