Terapia con samyr

Salve, dopo un anno di psicoterapia mi hanno consigliato una terapia con samyr, poiché la psicologa afferma che non sono da farmaci.
È efficace il samyr.
Io ho questa fissa di non vedermi i pensieri e di conseguenza non riuscire a pensare, di non provare emozioni ecc.
Lei mi ha detto che piano piano con la terapia ci riuscirò.
Voi che ne pensate?
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Il samyr viene usato per il trattamento dei disturbi depressivi, ma a mio parere per essere efficace, deve essere sempre associato ad un altro antidepressivo. Non vedo una relazione tra questo farmaco e i sintomi che lei accusa. Il fatto che uno psicologo prescriva o consigli trattamenti farmacologici mi sembra rischioso e deontologicamente scorretto.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Ma secondo lei i pensieri si vedono?
[#3]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Secondo me i disturbi del pensiero possono essere diagnosticati e trattati in colloqui psichiatrici, e non vedo l' indicazione per il samyr.

Dr Giovanni Portuesi