Terapia della deprivazione del sonno e depressione resistente

buonasera, cosa ne pensate della terapia della privazione del sonno per la cura della depressione o perlome per la cura dei sintomi?
combatto da 10 anni con la depressione ricorrente ho provato una ventina di farmaci, pochi giorni fa una persona con i miei stassi problemi (simili) mi ha detto che sta provando a curare la depressioen con la terapia della deprivazione del sonno e che dopo un paio di tentativi ora si sente molto meglio da mesi, sembra chedopo la notte insonne abbia cominciato a sentire meno sintomi della depressione mi ha detto letteralmente"la mattina volevo suicidarmi la sera dopo volevo andare ad allenarmi" e posso crederci non era un esagerazione.
magari è solo suggestione ma mi è venuto subito in mente un'episodio di un mese fa circa, quando ho docuto stare sveglio per un giorno e mezzo di fila, poi sono andato a dormire esausto e al risveglio non avevo quasi più i sentomi della depressione, poca ansia quasi zero, poco rimuginio quasi nullo, voglia di fare ecc è possibile?
è durato per circa una settimana poi l'umore si è riabbassato molto.
vale la pena tentare questa terapia?
perchè è poco pubblicizzata?
forse perche non si puo brevettare... qualcuno ha esperienze in tal senso?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non è una terapia accreditata e può creare disfunzioni umorali anche piuttosto problematiche.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/