Bipolarismo è carenza di litio?

Buongiorno volevo sapere dai gent.
dottori se le persone bipolari hanno una carenza di litio rispetto alle persone non affette dal disturbo, cioè c'è una carenza di base di questo elemento o non questo il motivo?
È un elemento che introdotto artificialmente sopperisce alla carenza?
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
L'area dei consulti non va utilizzata per rispondere a curiosità di tipo medico. Comunque il quesito non ha senso, perché le cause del disturbo bipolare non hanno niente a che vedere col litio.

Franca Scapellato