Dissenteria, ansia e stress

Buongiorno,
da gennaio a marzo scorso ho sofferto di frequenti dolori addominali che cessavano solo dopo evacuazioni di carattere dissenterico. Data l'alta frequenza del fenomeno ed il prolungare della situazione mi sono recato dal mio medico di base il quale, dopo aver diagnosticato un forte stato di ansia e stress, mi ha prescritto LEVOPRAID 50mg 1cp al giorno la sera, prima di coricarmi. Sono passati circa due mesi e la situazione è andata nettamente migliorando, in quanto gli attacchi di dissenteria sono stati molto rari ed in concomitanza ad episodi di forte ansia e stress. Ora vorrei sapere per quanto tempo dovrei continuare la cura, se sia il caso di sospendere il farmaco ed in caso affermativo con quali modalità (ad esempio 1 cp a giorni alterni o sospendere del tutto). Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il solo trattamento con levopraid non sarebbe risolutivo e potrebbe incorrere in ricadute qualora i suoi sintomi siano attribuibili a fenomeni ansiosi.

In ogni caso, per la sospensione del trattamento deve contattare il medico prescrittore.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Cosa andrebbe associato al trattamento con levopraid?

Tengo a precisare che il farmaco mi è stato prescritto dal mio medico di base e non da uno specialista e quindi non so quanto potrebbe saperne sulle modalità di sospensione della cura. Infatti al momento della prescrizione mi è stato detto semplicemente detto di provare con qualche scatola.

Grazie.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

lo specialista di riferimento e' lo psichiatra.
Non e' consentito suggerire o prescrivere farmaci senza la visita diretta.
Si faccia indirizzare da uno psichiatra.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio.