Fin da piccola soffro di attacchi di panico sia in momenti di forte stress ma anche in momenti

salve sono una ragazza di 19 anni. Fin da piccola soffro di attacchi di panico sia in momenti di forte stress ma anche in momenti relativamente tranquilli...questi attacchi mi stanno condizionando la vita perchè spesso non riesco a gestirli e sto male anche fisicamente. ho paura e soprattutto non mi sembra adeguato ricorrere a psicofarmaci ma non so come comportarmi...studio in un altra città quindi non saprei a chi rivolgermi per risolvere il problema...intanto vorrei trovare almeno un modo per mantenere il controllo in questi casi magari usando qualche tisana o qualche prodotto naturale che non sia un farmaco. cosa mi consigliate di fare?? grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il consiglio e' di andare da uno psichiatra per l'inquadramento diagnostico ed il trattamento dei suoi disturbi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gentile utente,
le terapie per ansia e attacchi di panico sono farmacologiche o psicologiche (psicoterapia, cognitivo comportamentale in primis, ma non solo).L'associazione di entrambe le terapie è quella che dà risultati migliori.
Il rischio di un disturbo di panico non trattato o curato con tisane ed erbe varie è la cronicizzazione.
Cordiali saluti

Franca Scapellato