Cambio di antidepressivo

Tra il momento in cui si smette di prendere un antidepressivo su indicazione dello specialista (iniziato da circa 20 giorni) e quello in cui si comincia ad assumerne un altro della stessa classe (ssri)
è bene lasciar passare qualche giorno o non è necessaria alcuna interruzione della terapia?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Deve chiedere a chi le ha prescritto la terapia.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
A giudizio dello specialista posso assumere subito il nuovo farmaco senza attendere qualche giorno. Chiedevo un vostro parere al riguardo.
Molte grazie
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Si dovrebbe fidare della professionalità dello specialista che ha scelto, piuttosto che cercare un riscontro altrove. Comunque sì, dopo un periodo di assunzione così breve si può passare direttamente ad un altro ssri.

Franca Scapellato

[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
La ringrazio per la sua cortese risposta.