Ansiolitico senza benzodiazepine

Salve, volevo sapere se esistono dei ansiolitici senza benziodiazepine.
(ovviamente senza dirmi il nome del medicinale)
È da circa 2 mesi che ho una somatizazzione dell'ansia con dolori soprattutto intestinali e sono in cura da una psicologa/psicoterapeuta
La mia Dottoressa mi ha dato il Debrum però la benzodiazepine mi fa un effetto assuefazione ed ho un pochetto paura perché lo prendo tutti i giorni da quando ho iniziato i sintomi della somatizazzione.
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 638 37 1
Come ansiolitici sono stati usati anche antipsicotici a bassi dosaggi e qualche antidepressivo. Nel suo caso sarebbe una scelta difficile una alternativa alle bdz, ma se usa il prodotto consigliato con i limiti del foglietto illustrativo non avrà grandi problemi di " dipendenza " che solitamente attecchiscono su un terreno predisposto .

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille, è stato gentilissimo
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, oggi sono andato dalla dottoressa e mi ha detto che devo continuare a prendere il debrum (2 volte al giorno) e mi ha aggiunto per la sera una pastiglia di Tavor.
Una cosa che mi chiedo è giusto prendere il Tavor seppur vado a letto già tranquillamente senza avere problemi nel sonno?
I problemi dei miei attacchi di ansia vengono nel pomeriggio quando sono a lavoro (ho un attività mia) e non riesco a capire come mi può aiutare il Tavor nell'arco della giornata