Aumento dose zoloft

Egregi Dottori, sono in cura presso il mio specialista in psichiatria per una sindrome ansioso depressiva.
Dopo aver sondato la strada della Mirtazapina il medico ha deciso di passare allo zoloft che, a suo parere e' piu' indicato per diminuire i sintomi d'ansia.
In effetti si mi sento depresso ma l'aspetto di gran lunga piu' disturbante e' legato all'ansia nelle sue varie forme.
Sono alla sesta settimana e alla dose di 100 mg.
Ovviamente l'inizio e' stato con 50 mg.
Come spesso accade ho subito una sorta da sindrome da adattamento con un leggero aumento dei sintomi ansiosi.
Prontamente rassicurato da medico che mi ha spiegato che rientra tutto nella norma siamo arrivati ai 100mg.
Alla visita successiva forse non notando in me progressi tangibili sul fronte ansioso ha deciso di passare ai 150 mg.
Devo dire che non sono stato bene, con una fastidiosa agitazione interna.
Quindi Vi chiedo, e lo chiederò anche al mio medico se questa sindrome di adattamento si manifesta (anche a cura avviata) ogni volta che si introduce un aumento di 50mg e quindi posso stare tranquillo che passera'.
Cordialmente...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ogni volta che fa l’aumento può avere dei sintomi correlati ad esso.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Molto molto interessante come risposta e diciamo la verita' pure confortante dato che sapro' cosa capitera' a causa di eventuali innalzamenti della dose. Con cordialita'