Brintellix

Salve gentili dottori, avrei bisogno di un vostro parere perché sono un po’ confusa su una terapia che mi è stata data.

La mia precedente psichiatra mi aveva prescritto Brintellix (per ansia e un po’ di depressione) e mi aveva detto che avendo un effetto 'rilassante' potevo assumerlo anche prima di andare a dormire.

Da poco ho dovuto cambiare psichiatra e quest'ultimo mi ha detto che il Brintellix ha invece funzione di 'attivatore' e quindi non va preso assolutamente la sera ma la mattina.
Chi ha ragione dei due?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Il farmaco è un antidepressivo, "(per ansia e un po’ di depressione)" è un punto di partenza un po' vago. Lasciando perdere termini tipo attivatore che non vogliono dire niente, il suo effetto non si misura in tempo reale. All'inizio della cura può avere effetti variabili, e l'orario pertanto si regola anche in base a questo, ma nell'effetto terapeutico no.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini