Xanax effetti collaterali

Salve buonasera,
A causa di un periodo di forte stress ho avuto una ricaduta.

Sono in cura con Sereupin da 7 anni prima 10 mg e da circa 3 mesi 5 mg.

Lo scorso mese è stato abbastanza pesante sia sul piano lavorativo che sociale e quindi ho accumulato un forte stress.

Il medico che mi segue mi ha detto di prendere sempre 10 gocce Dropaxin + 4 gocce xanax la mattina e 4 la sera (e al bisogno altre 4 se ci sta ansia).

Ieri sera stavo bene, nel senso che non mi sentivo ansiosa, ma cmq ho seguito la prescrizione del medico ed ho preso le 4 xanax prima di andare a dormire.
Dopo che le ho prese mi sono iniziati tremori e sentivo che come se la respirazionene era minore.
Invece di farmi dormire mi hanno fatto l'effetto inverso e mi sono addormentata solo dopo 1 e mezza.

Sta mattina ho ripreso 10 gocce Dropaxin + 4 xanax, ma sta sera vorrei evitare lo xanax prima di andare a dormire visto ieri.

Ho notato che se prendo lo xanax "al bisogno" quando sento che mi sta venendo un attacco di panico, mi aiuta.

Ma tipo ieri sera che non avevo ansia, mi da fastidio.

Secondo voi posso non prendere le 4 gocce stasera?
La cura l'ho iniziata da 4 giorni, ci potrebbero già essere effetti da sospensione?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
La terapia così composta non ha alcuna utilità.

Oltretutto questa dose di Xanax è piuttosto ridicola.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore grazie per la risposta.
Ho preso per 5 giorni ( da quando ho avuto la ricaduta) al mattino 10 gocce Dropaxin + 4 di xanax. E 4 gocce xanax la sera.
Io in passato per depressione avevo preso al massimo 15 mg di paroxetina e xanax al bisogno.
Questi 5 giorni ho seguito la terapia prescrittami ma ho notato che lo xanax preso cosi in maniera continuativa mi stordiva e mi dava problemi alla respurazione, nel senso che respirando sentivo le narici che facevano difficoltà, inoltre ho notato problemi alla lingua e difficoltà nel parlare.
Alla stregua di tutti questi effetti collaterali ho richiamato il medico e gli ho detto che li xanax cosi mi dava fastidio, chiedendo di aumentare il Dropaxin di 2 gocce ma di levare lo xanax fisso e prenderlo solo al bisogno. Secondo aumentando il Dropaxin di 2 gocce può aiutare per ansia? Quanto tempo ci vuole prima che il corpo risponda alla nuova dose di Dropaxin? Vi posdono essere dei rischi aumentando il dosaggio da 10 a 12 gocce?
Sono arrivata a 10 gocce Dropaxin ad aprile del 2021. La scorsa estate ne prendevo 13 gocce.
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63