Ansia da sindrome depressiva mascherata, limbitryl 12,5+5mg e solian200

Buonasera,
chiedo consulto sulla terapia iniziata oggi.

Ho sempre sofferto di ansia e nell'ultimo mese ho iniziato ad avere attacchi di panico e forti stati d'ansia che si manifestavano con tremori e malessere generale.

Ultimamente a causa della mia ipocondria sono andato completamente in crisi e ho iniziato ad avere delle crisi di ansia molto forti (tachicardia, formicolio, bruciore alla testa, cefalea, vertigini e confusione /derealizzazione).

Gli ultimi giorni sono stati un inferno e non riuscivo più a fare nulla dalla stanchezza e il mio umore è andato giù.

Mi era successa una cosa simile circa 7 anni fa, a causa di extrasistole frequenti e avevo fatto una terapia di xanax 0, 5mg e cipralex per 12 mesi uscendone molto bene senza ricadute.

Ieri ho fatto una visita neurologica e mi è stata diagnosticata una depressione mascherata con sindrome ansiosa.
Prescritta terapia con 2 cps limbitryl 12, 5 +5 e mezza di solian 200 al giorno + 1 xanax 0, 5mg a rilascio prolungato.

Ho chiesto al neurologo se potevo rifare la terapia con cipralex ma ha detto che mi agita.
Il Cipralex agita?
Perché il limbitryl invece non dovrebbe farlo?
Inoltre mi spaventa prendere tutte queste pastiglie praticamente nello stesso momento.

Ho una visita da uno psichiatra Giovedì prossimo è possibile secondo voi che cambi la terapia?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È una terapia possibile ma non l’unica.

Non ha molto senso fare visite a ripetizione deve affidarsi ad un unico medico.

Lo specialista di riferimento è lo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta.
Infatti ho preso un appuntamento con lo psichiatra.
La terapia sembra funzionare quindi spero di non doverla stravolgere.

Saluti